Scuola di Polita ed Etica Sociale

Si trasmette quanto inviato da SPES - Arcidiocesi di Udine.

 

Nell’anno della carità la l’Arcidiocesi di Udine decide di scommettere sui giovani, sul loro entusiasmo, sulla loro volontà (e capacità) di contribuire all’edificazione del bene comune. 

Lo fa dando vita alla Scuola di Politica ed Etica Sociale (SPES), un percorso biennale di alta formazione, progettato per l’istruzione e l’incoraggiamento di coloro che intendono assumere responsabilità di servizio nelle amministrazioni comunali, nelle istituzioni e negli organismi della vita politica del Friuli Venezia Giulia.

 

SPES si propone come un itinerario formativo capace di allenare lo sguardo ad abbracciare i problemi nella loro ampiezza e a scrutarli nella loro profondità, offrendo uno spazio di incontro nel quale coltivare competenze e allenare la capacità di dialogo costruttivo.

 

SPES vuole alimentare e sostenere la fiduciosa speranza nella possibilità di una politica al servizio del bene comune; di una politica volta a creare spazi di comunione e di vita buona. Una sfida difficile, ma possibile e per questo una sfida che vale la pena d’essere raccolta.

 

Termine iscrizioni: 10 ottobre 2014

 

Link

La Scuola

Calendario degli appuntamenti

Docenti

Programmi dettagliati dei corsi



SPES – Scuola di Politica ed Etica Sociale

Via Treppo n. 3
33100 – Udine (UD)

tel: 0432.414514

fax: 0432.511838

mail: spes@diocesiudine.it

sito: www.spes.diocesiudine.it