L'Arcivescovo incontra il Vicariato Urbano di Udine




All'inizio di questo anno pastorale dedicato alla virtù della Carità, l'Arcivescovo rinnova l'incontro con i consigli pastorali foraniali delle 24 Foranie della nostra Arcidiocesi. Sono stati predisposti 5 incontri, nelle 5 diverse macro-zone del territorio.

Lo stesso mons. Mazzocato afferma che «Andare sul territorio per un incontro fraterno all’inizio dell’anno pastorale sta diventando un appuntamento certamente arricchente per me. Mi fa sentire più vicino agli operatori pastorali, che continuano ad impegnarsi con fedeltà e generosità nelle foranie e nelle parrocchie.»
 
Ciascun incontro prevede un momento di preghiera e di dialogo; durante le serate saranno presentati gli obiettivi pastorali che la Chiesa udinese si è posta nell'anno della Carità. Quest’anno, inoltre, l'incontro del Vescovo "per macrozone" assume un’importanza particolare. Infatti, su suggerimento del Collegio dei Vicari foranei, mons. Mazzocato presenterà la nuova Lettera pastorale, dal titolo "Rimanete nel mio amore", assieme al programma diocesano per il 2014-15.

Incontro previsto per il Vicariato Urbano di Udine:

Martedì 21 ottobre a Udine
sala riunioni dell’Oratorio della Purità
ore 20.30.