Quarta tappa dei Quaresimali d'Arte

Quarto ed ultimo appuntamento con i «Quaresimali d'arte» domenica 15 marzo alle ore 17 in Cattedrale a Udine. Il percorso, che attraversa le domeniche di Quaresima intrecciando Sacra Scrittura, incanto musicale e riflessione dell'arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ha quest'anno come filo conduttore l'«Anno della Carità».

Dopo aver sviluppato le riflessioni su «La sorgente della Carità», «L’amore vero si fa carne» e «Le opere di misericordia spirituale» in questa quarta domenica l'Arcivescovo offrirà una catechesi sul tema «Dall’amore vi riconosceranno», dedicata dunque «alla considerazione di quanto sia decisivo camminare sulla via dell'amore per essere cristiani autentici – sottolinea l’organizzatore dei “Quaresimali d’arte”, don Alessio Geretti – . "Dall'amore vi riconosceranno", dice Gesù nel Vangelo. E sull'amore alla fine saremo giudicati perché una fede che non si trasformi in carità è inconsistente ».

 

La catechesi dell'Arcivescovo sarà accompagnata dal Requiem op. 54 di Camille Saint-Saëns, eseguito dalla Corale Polifonica di Montereale Valcellina.


Tratto da lavitacattolica.it