Novena di Pentecoste dal 15 al 23 Maggio

Anche quest’anno la Consulta diocesana del laici associati – il «parlamentino» che raggruppa una cinquantina di movimenti, associazioni e aggregazioni laicali operanti in diocesi – propone la Novena di Pentecoste da venerdì 15 maggio a sabato 23 maggio, quando culminerà con la veglia di Pentecoste presieduta dall’Arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato.


Un percorso all’insegna della preghiera, ma anche della comunione e unità tra le diverse realtà e l’intera Chiesa Udinese, che si vivrà sul tema “Lo Spirito Santo forma uomini e donne di speranza”.

Questo itinerario spirituale sarà animato ogni sera, a turno, da un gruppo di associazioni. “Dopo la Santa Messa, sempre alle ore 19.00, seguirà un’ora di adorazione durante la quale verrà proposta una riflessione su alcuni figure di uomini e donne del Friuli che, in tempi recenti, hanno testimoniato la speranza cristiana con tutta la loro vita – spiega Nella Dosso, presidente della Consulta diocesana -. Sette “volti” li desumiamo dalla pubblicazione diocesana "Testimoni della speranza in Friuli", mentre l’ottavo lo riserviamo alla Beata Elena Valentinis cui è dedicata un’associazione diocesana presente in Consulta”.

SCARICA IL PROGRAMMA

PROGRAMMA NOVENA DI PENTECOSTE 2015
schema_Novena_Pentecoste_2015.pdf
Documento Adobe Acrobat 313.2 KB