Veglia di Pentecoste dei Giovani

Tutti gli adolescenti e i giovani (dalla prima superiore in su) sono invitati venerdì 22 maggio alle ore 20.30 a Udine, in Cattedrale, per la Veglia di Pentecoste 2015 presieduta dall'Arcivescovo Andrea Bruno. 

Il tema sarà "Il fuoco luminoso dello Spirito parla in voi". Entreremo nella Cattedrale buia con dei lumini, che metaforicamente illumineranno con la nostra vita le tenebre del mondo. 

«Il fuoco luminoso dello Spirito parla in voi» è il titolo della veglia di Pentecoste 2015, che si terrà in Cattedrale a Udine venerdì 22 maggio alle ore 20.30. Anche noi giovani - accogliendo l'appello della CEI - pregheremo per i tanti cristiani e le tante persone i cui diritti fondamentali alla vita e alla libertà religiosa vengono violati. Sui social l'hashtag è #free2pray (“liberi di pregare”), già lanciato su Facebook e su Twitter e da noi ripreso.

 

La veglia sarà l'ultima tappa del percorso "Bota fé". Entreremo nella Cattedrale buia con dei lumini, che metaforicamente simboleggiano la nostra preghiera e la nostra testimonianza nelle difficoltà del mondo.

 

Per approfondire:

Evento su Facebook

Pastorale Giovanile dell'Arcidiocesi di Udine